lunedì 29 aprile 2013

10 APPS DA AVERE SEMPRE PER I NOSTRI VIAGGI ALL'ESTERO

Sono finiti i tempi di quando noi italiani ci distinguevamo all'estero, perché goffi e in preda al mutismo di non conoscere una sillaba in inglese ... la tecnologia e il Dio smartphone ci aiuta anche in questo. Infatti, grazie a delle applicazioni acquistabili per pochi dollari potremo avere sempre a portata di mano, anzi di melafonino, apps che ci aiuteranno a chiamare, tradurre, individuare e pianificare.





Vediamo le 10 apps da avere sempre per i nostri viaggi all'estero:
foto via[macgasm]
1) Traduttore -  Du iu spek inglish? No proprio non ci siamo, le lingue oltre Bologna non fanno per me. Per fortuna esiste una apps che si chiama Converse per l'ipad che traduce le lingue più importanti: inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano e olandese. 





   rvnewsne

2) Wikitude- La piattaforma che ci consente di di esplorare i luoghi che vogliamo visitare, e sapere cosa  succede in tempo reale intorno a noi. Inoltre si possono scattare delle foto. 









mashable
Whatsapp3)WhatsApp - La famosa applicazione per gli utenti di  smartphone dove si possono: inviare  foto, video e file audio con i tuoi contatti. E messaggiare, anzi chattare con una o più persone contemporaneamente. 






appszoom


4) AllSubway - Un guida tascabile in formato apps di mappe della metropolitana del mondo.  Con più di 160 mappe, troverete guide ai sistemi di trasporto pubblico in Europa, Nord America, Sud America, Africa, Asia e Australia.










legendarylion


5)  Photosynth -  Cattura il mondo in 3D. Disponibile per Windows Phone e iPhone, un app consente di scattare foto e  immagini interattive.










cellulartec



6) Skype WiFi - Tra tutte le apps presenti questa è senz'altro una delle più utili da avere sempre. Con Skype WiFi si è liberi di connettersi in aeroporti, hotel, bar, e migliaia di altre località in tutto il mondo, senza aspettare che le reti casuali  funzionino. Per poter utilizzare il servizio usufruirai del tuo credito Skype. Di seguito il link come funziona il servizio.






microsiervos

7)Google Goggles - Un apps gratuita di google per Android capace di identificare ogni singolo oggetto che sia un quadro o un monumento,  codice QR o a barre,e fornire delle dettagliate informazioni, se l'immagine è nel suo database.





mashable
Tripit

8)TripIt - Un applicazione di viaggio che con un solo click organizza la prenotazione in  hotel e di volo.










generationy
9) Wi-Fi Finder - Un servizio gratuito che mostra una mappa di tutti gli hotspot liberi all'estero dove ci troviamo anche se non siamo connessi su internet.













tuttogratis


10)  XE Currency - Utilizzare questa applicazione per trovare le migliori tariffe locali. Un ottimo cambio valuta.










Nessun commento:

Posta un commento