martedì 5 marzo 2013

Stanford: Uno studente risolve il cubo magico ( cubo di Rubik) mentre fa il giocoliere con altre 2 palline - video incredibile

Vi ricordate il cubo magico o meglio cubo di Rubik? Personalmente già da tenera età mi faceva diventare matto perché non riuscivo a mettere nello stesso ordine più di una fila di quadratini dello stesso colore. Allora quasi mi veniva la voglia di scambiarli togliendoli e incollandoli in modo truffaldino.

Ma c'è chi è capace di risolvere questo enigma in pochi secondi  mentre si diletta a  fare il giocoliere con altre 2 palle. Lui si chiama Ravi Fernando uno studente di Harvard,, il suo video in 5 giorni su You Tube è già stato visto da più 3 milioni di persone, un'impresa incredibile di perfezione e matematica.

Nel il filmato  lo studente  riesce a completare il puzzle in un minuto e mezzo nello stupore dei suoi colleghi, mentre 2 palline volteggiano su e giù tra le sue mani.  Ravi non è nuovo a queste imprese infatti è capace di risolvere al cubo di Rubik. in 7,65 secondi  con tutte e 2 le mani, 19,27 secondi con una mano sola , e per finire  5 minuti e 56 secondi con gli occhi bendati. Tra l'altro su You Tube c'è anche   il video di lui e di un suo  amico che  risolvono  il cubo  insieme ... con gli occhi bendati.



foto via [vibe.com]


2 commenti:

  1. Mamma mia, io neppure in 5 vite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta essere di Stanford o Harvad la se ne vedono di persone fuori dal comune:)

      Elimina