domenica 10 marzo 2013

Addio agli ombrelli rubati grazie a Lizard il parapioggia con manico estraibile

L'ombrello è  uno degli oggetti più  rubati, specialmente in quei luoghi frequentati da molte persone come locali, bar o ristoranti. Ma nono solo, a chi non sarà capitato di dimenticare il nostro parapioggia a casa di un amico, per poi tornare a riprenderlo e non trovarlo perché sparito nel nulla. Qualcuno potrebbe dire " Con tutti gli ombrelli che ho perso mi sarei comprato una macchina". Per fortuna un  designer, un certo  Kim Seokhui, ha avuto una illuminazione creando un ombrello con il manico estraibile.

Ve lo immaginate: è come se un ladro volesse rubare la bici ma non trova il manubrio. Allo stesso modo, la maniglia di questo  particolare oggetto può essere tolta  e conservata lontana da Lupin. L'inventore ha voluto chiamare il suo ombrello con il nome di  Umbrella Lizard.

L'ombrello  Lizard è composto  proprio da  una maniglia rimovibile per evitare che qualche   male intenzionato possa rubarcelo. Lizard ( la  lucertola), quando è minacciata da un predatore  nasconde la coda nel suo istintivo  meccanismo di difesa, allo stesso  modo il nostro parapioggia nasconde il suo manico contro i ladri. 

L'ombrello apparirà come rotto agli occhi degli altri, il procedimento è semplice: basta inserire la clip a forma di maniglia per la vostra sacca per evitare che si perda, solamente il gambo dell'ombrello di corrispondenza può essere inserito sul manico. Il meccanismo in pratica funziona come    una chiave  che può aprire solo  un lucchetto dove verrà  inserita il blocco corrispondente.

Lizard Umbrella
foto via[trendhunter]

2 commenti:

  1. Io non lo mollo mai quando lo uso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece è capito di perderne o dimenticarmeli almeno un paio di volte ..

      Elimina