venerdì 22 febbraio 2013

Project per Amelia Caffaro: una fotografa di 28 anni a cui è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio III

Qualche settimana fa  Amelia Coffaro  una fotografa di 28 anni, le è stato diagnosticato un carcinoma mammario in stadio III. Immaginabile  lo stato d'animo della giovane e i suoi cari ad  aver dovuto apprendere una  notizia che sconvolge, che lascia perplessi  mettendo alla prova chiunque.

La ragazza come molti americani  non possiede un'assicurazione sanitaria. La famiglia Coffaro ha bisogno di 150  mila euro ( 200 mila dollari), per poter curare la propria figlia che dovrà sottoporsi nell'arco di 60 settimane a sedute di chemioterapia e in seguito ad un intervento chirurgico e radioterapia.

Dei suoi colleghi artisti capeggiati da Stephen Mallon hanno creato  un Progetto chiamato Project  Amelia nella speranza  di raccogliere dei fondi per le sue cure mediche. L'obbiettivo è quello di raggiungere i 100 mila dollari per il primo maggio.

Amelia è sempre stata coinvolta in  prima persona in opere di beneficenza,  quando  il gruppo è venuto a conoscenza  della triste  notizia: della diagnosi della loro amica e della pesante situazione finanziaria, Mallon e gli altri non ci hanno pensato un attimo per far partire il progetto.

Amelia oltre  a essere una ragazza forte e positiva, ha una bellezza incantevole, nei suoi scatti appare quasi sempre di spalle una misteriosa figura femminile. Il rosso è il colore predominante nelle immagini dell'artista. Foto che mi fanno pensare a solitudine ma pace dentro. 

Chiunque volesse sapere di più della sua pagina per le donazioni può cliccare a questo link. Ad ogni modo speriamo che anche lei possa dire " Ho vinto io stupido cancro."


©Amelia Coffaro


©Amelia Coffaro

©Amelia Coffaro

©Amelia Coffaro

foto via [ Resource Magazine]

Nessun commento:

Posta un commento