domenica 17 febbraio 2013

L''Heart Attack Grill:il panino killer da 9800 calorie, ha provocato il secondo infarto mortale

Las Vegas  città di mille attrazioni , famosa per i suoi casinò e vita notturna, attorniata da  case mega lussuose,  ma questo è probabilmente solo la minima parte che i media e gli americani vogliono mostrare al resto del mondo. La metropoli del Nevada è popolata di quartieri e  persone normali, dove può capitare di perdere la vita mangiando un panino.

La notizia che riporto è stata presa da un giornale locale di Los Vegas - Las Vegas Sun   John Alemanni un uomo di 52 anni è morto d'infarto, qua niente di strano, dopo aver mangiato un Heart Attack Grill, il nome di  un menù  ad  alto contenuto di grassi  che  include qualcosa come 9982 calorie.   Il simbolo di questo suicidio gastronomico è il suo panino imbottito con 4 Hamburger, 8 fette di formaggio, e 20 di pancetta,per finire della sana  cipolla cruda e salsa,  in poche parole non potevano dargli nome migliore  Quadruple bypasss burger.  Un modo come un altro per morire con il sorriso, l'hamburger dell'apocalisse.

Dal giorno che il ristorante ha aperto, mister John era diventato un cliente fisso, affezionato a tal punto ha lasciare che la sua vita fosse mangiata dallo stesso panino.  Alemanni è la seconda vittima da marzo 2011, la prima è stata una donna di 40 anni.


Ma il ristorante  oltre ad aver visto 2 persone morire, ha cercato di mietere altre vittime: un altro uomo nel mese di febbraio 2012  è stato colto da un problema cardiaco mentre si mangia un hamburger triplo bypass, 2 mesi più tardi è stata una donna ad avvertire lo stesso problema.

Neanche la morte di 2 persone ha fermato il successo di Heart Attack Grill, gli americani è proprio vero hanno manie di grandezza in tutto. La campagna irridente del ristorante, associa il locale a un ospedale, dove i clienti con un cartellino di riconoscimento diventano dei pazienti, e le cameriere vestite da infermiere sexy prendono gli ordini (ricette), dei pazienti, tutto 
controllato da finti dottori del ristorante che monitorano la prescrizione, cioè il via alla grande abbuffata.

 A questo punto più che ospedale, sembra di entrare al patibolo e finire questa assurda avventura culinaria all'obitorio.


One of the Heart Attack Grill's "triple bypass" burgers.

foto  via [npr.org]

3 commenti:

  1. Ma solo dei pazzi furiosi possono mangiarsi un panino da 9800 kcal. Io sono obeso, ma non mi sono mai spinto a tanto(sarebbe solo da idioti)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo negli Usa mangiare in modo sproporzionato è qualcosa di radicato in modo insano tra le persone. Per rendertene meglio conto cerca su You Tube Man VS Food, tanto trovi anche la versione tradotta in italiano. Altro che Mc Donals, ristoranti a condizione familiare che ti fanno mangiare roba tipo questo riportato nell'articolo

      Elimina