lunedì 11 febbraio 2013

Lavorare per Google: un sogno per tanti internauti

Avete mai pensato di cercare lavoro nella società più famosa al mondo Google?  La  Multinazionale è alla costante ricerca di giovani talenti e personale motivato che voglia migliorare le sue aspettative di carriera. Google come sappiamo è il primo motore di ricerca su Internet, fornedo a quasi tutti i  blog e siti, la famosa pubblicità e banner di Adsense.

E' chiaro, che per candidarsi a coprire un ruolo nell'azienda di Mountain View e di tutte le sue succursali sparse nel mondo bisogna essere in possesso di una laurea. Il colosso ha inoltrato un nuovo modo di interagire con i suoi dipendenti, per dirne una, non vedrete mai un programmatore di Google o un tecnico seduto in ufficio di fronte al suo Laptop in giacca e cravatta. Praticamente, la politica di Google è incentivare la creatività del proprio team senza costringerla a quei canoni  alla Fantozzi.

Il colosso del web offre ai propri dipendenti ogni ben di Dio,  all'interno dell'azienda, che questa sia piccola o grande troverete  dei  banchetti sfiziosi per la pausa pranzo o quando uno ha fame, lavanderia, sala giochi, e palestra.  Purtroppo il processo di selezione per lavorare con Google è davvero rigido, questo è dovuto all'alto numero di candidature che la società riceve ogni anno, circa 1 milione.

Lavorare per Google  è sicuramente una cosa unica nel suo genere. Ma quando si ha la fortuna di passare la prima preselezione; cioè che il tuo C.V non è stato cestinato, il candidato dovrà far fronte a domande dell'esaminatore a dir poco assurde, tipo "Cosa faresti se venissi ridotto alla grandezza di una monetina da 5 centesimi e vieni gettato in un frullatore"

Se comunque qualcuno pensa di essere in grado di far parte di un team così vincente non dovrà far altro che visitare la pagina per le opportunità di lavoro di Google. Il colosso di Mountain View infatti accetta le candidature solo attraverso il Recruiting Online.



foto via [graduan2u.com]

Nessun commento:

Posta un commento