sabato 9 febbraio 2013

Katerina Plotnikova: bosco e fate prendono vita nelle sue foto

Katerina Plotnikova è un fotografa  proveniente dalla fredda Russia, nei suoi scatti riesce a  creare un'atmosfera inquietante e affascinante  di una  natura, fatta di boschi spettrali abitati da fate e fantasmi. Le sue immagini sono semplici ma straordinariamente belle, ogni suo scatto  nasce  dai racconti delle fiabe del nord.

 Luci colori  vengono utilizzati in un ambiente silenzioso.  Il suo portafoglio presenta  foto di  incantevoli giovani donne fluttuanti sorrette dalle mani di spiriti. Alcune figure  galleggiano in cielo, altre  si nascondono  tra i rami degli alberi.


 I soggetti dell'artista  compaiono innocenti come Alice nel paese delle meraviglie, le sue foto catturano  un  mondo misterioso e pagano. Tutti i suoi scatti  sono accomunati dall'anomalia affascinante di  donne tranquillamente sedute in posizioni non convenzionali. Frequente è anche l'immagine  di sedie, le cui dimensioni in relazione alla materia  si spostano di continuo, facendo ancora una volta  riferimento alle avventure di Alice. In  ogni fotografia di Katerina il bosco rappresenta ancora uno dei luoghi più magici al mondo, dove l'emozione non ha età.










foto via [etoday]
Katerina Plotnikova on 500px


Nessun commento:

Posta un commento