martedì 5 febbraio 2013

E' stata venduta una delle case più costose di tutti i tempi in California per 117,5 milioni di dollari

Recentemente il mercato immobiliare americano ha segnato un nuovo record di vendita per il prezzo di una casa.

Tully Friedman un business man americano, fondatore e amministratore di una delle società più importanti negli Stati Uniti la  Friedman Fleischer and Lowe LLC, con sede a San Francisco ha venduto  per la somma record di 117.500 milioni di dollari  la sua  stupenda  residenza a Mountain Road Home, un vero capolavoro di architettura e design neoclassica.  Fino ad ora, l'identità dell'acquirente non è stata resa nota , anche se diverse fonti  di agenzie immobiliari di  Silicon Valley danno come indiziato un miliardario asiatico,   che tramite la   SV Projects LLC, una società con  studio a Los Angeles ha potuto effettuare una transazione sicura.

La residenza oltre ad avere  un magnifico viale e parco può vantare una incredibile veduta a 360 gradi della vicina Woodside, un bellissimo paese nella penisola di San Francisco. L'affare è stato portato in porto nello scorso novembre 2012, ma solo all'inizio di febbraio si è potuto venire a conoscenza dell'esorbitante cifra pagata per un'abitazione, si pensa che questa possa essere la casa in assoluto più pagata d'America, anche se nel 2011  il record per il prezzo più alto è stato stabilito da Stan Kroenke, che ha acquistato un ranch in Montana  per 132,5 milioni dollari.

A quanto pare la transazione è stata fatta privatamente, infatti gli abitanti del  posto affermano di non aver mai visto fuori dalla residenza un cartello con la scritta sale ( vendesi). La casa è stata costruita grazie al progetto  dell' architetto Allan Greenberg.  Molte persone hanno descritto la residenza come se fosse all'interno di una fiaba,  protetta da magnifiche colline e da un parco in stile principesco, al suo interno ecco apparire camere e corridoi d'elité.

Per vedere tutte le foto della magnifica residenza potete dare uno sguardo a questo link

Home was built in 2005, with just under 9,000 square feet.

foto via sfgate



Pool and pool house at dusk
foto via sfgate

4 commenti:

  1. Forse in 2 milioni di vite potrei riuscire a mettere da parte i soldi per comprarla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari vinci al superenalotto ci mette meno di 2 milioni di anni :)

      Elimina