mercoledì 16 gennaio 2013

Rides la farfalla che si posa sulla testa di una tartaruga

Ancora una volta la natura e i suoi piccoli esseri mi hanno sorpreso. Nate Chappell,  un fotografo naturalista è riuscito a immortalare una foto particolare, una farfalla dal colore giallo con sfumature verdi e violette è posata pacificamente  sulla testa di una tartaruga del Rio delle Amazzoni.

Il fotografo ha riferito "  Ero in piedi nel salotto all'aperto a Sani Lodge, nella giungla amazzonica ecuadoriana, quando ho notato una farfalla arroccata sulla testa della tartaruga del Rio delle Amazzoni".

Chappel è dovuto arrivare sino alla riva del fiume per cercare di fotografare l'insetto che beato guardava il panorama sopra la testa della tartaruga. In un primo momento la farfalla, ha detto ancora il fotografo, si è allontanata dall'animale perché spaventata da Chappel, ma  ben presto tornò a sedersi sulla testa del pacifico vertebrato. 

La farfalla  si ritiene che acquisisca sali e minerali dalla testa e gli occhi delle tartarughe. Le tartarughe a quanto pare, non si infastidiscono di avere il delicato insetto sopra la testa. Al contrario, anche loro  ne hanno dei benefici. La natura è sempre perfetta.

Butterfly Rides on Turtle's Head

foto:  Nate Chappel

1 commento: