venerdì 4 gennaio 2013

Quando animali e natura diventano un tutt'uno -Riesci a vederli? - Foto

L'occhio umano non sempre vede da subito quello che  può vedere l'occhio della mente, così i fotografi specializzati a fotografare la fauna selvatica hanno perfezionato la loro attenzione a focalizzare gli animali che diventano un tutt'uno con la natura.

Scatti, con il fine di catturare le belle creature che popolano questo pianeta senza interrompere la loro quotidiana attività. Per quanto, i fotografi cercano di nascondersi, e rimanere silenziosi, il mondo  animale ha un  dono naturale, quello di percepire il più piccolo dei rumori e sospiri, eppure come modello rimangono avvolte fermi per essere immortalati da una macchina fotografica.

 Art Wolfe di Seattle,  fotografo e naturalista negli anni ha imparato un arte forse ancora più importante o meglio una dote, "la pazienza", egli riesce a catturare e fotografare alcuni di questi animali  inseriti perfettamente nel loro ambiente, come in un quadro di un pittore medievale, dove si nascondono simboli arcani, dipinti esposti in chiesa.

 Wolfe, da più di 30 anni  viaggia in tutto il mondo,  il suo occhio acuto riesce oramai a catturare gli animali nascosti tra gli alberi, foglie, rocce, sabbia, e sotto la neve. Foto racchiuse in una collezione spettacolare chiamata appunto  Camouflage,- camuffare. Guardando le foto  riesci a vedere gli animali mimetizzati?  Con un po' di pazienza, aspettati l'ennesimo miracolo della natura. 


Giraffa - foto Art Wolfe



California Scoiattolo d terra - foto Art Wolfe



White-Tailed Ptarmigan  -foto Art Wolfe


Gufo grigio - foto Art Wolfe

Lupo - foto Art Wolf


3 commenti: