martedì 8 gennaio 2013

Joel Robinson immagini surreali di libri che diventano essenza - foto


Sono rimasto affascinato dalle immagini surreali prodotte dal fotografo canadese Joel Robinson,  opere davvero uniche e fantasiose. Sembra quasi di essere dentro una  fiaba guardando le sue foto, e probabilmente ad alcune fiabe il fotografo ha trovato ispirazione.

Opere, che ci presentano il fotografo stesso giocando nel suo mondo onirico, in cui le nozioni preconcette di rapporti dimensionali volano fuori dagli schemi. Il mondo creativo di Robinson, è fatto da  un viaggio in una terra in cui  i libri non sono solo degli oggetti dediti alla lettura, ma animati da una loro essenza.

La Sensibilità e il surreale del fotografo fanno eco in tutta la sua opera.  Lo stile di Robinson è  caratterizzato spesso su immagini all'aria aperta: come la foto di un uomo, e la sua tazza gigante di caffè intento a catturare i chicchi di caffè, oppure di un libro gigante a forma di tenda dove un uomo è seduto al suo interno. Ancora una volta internet ci ha fatto conoscere di artisti geniali e davvero unici.




Joel Robinson su Flickr

3 commenti: