mercoledì 23 gennaio 2013

Guida su come utilizzare e iscriversi a Mega

Il gigante buono, o l'uomo cattivo per qualcun'altro, quel che conta  è tornato: Kim Dotcom l'ideatore di  MegaUpload e MegaVideo chiusi entrambi il 19 gennaio dell'anno scorso dal Dipartimento di Giustizia americano, per questioni di copyright. Qualche giorno fa il dottor Kim ha lanciato la sua nuova creatura Mega.

 Ma possiamo affermare totalmente differente dalle precedenti, strutturalmente, infatti troviamo un hard disk online, una Dropbox avente una capacità di 50GB di dati per chi sceglie un account gratuito, per chi necessità di più spazio può abbonarsi a un servizio a pagamento. Infine aspetto da non sottovalutare, Mega si basa su una tecnologia di crittografia, praticamente dei terminati codici (key), oscurano il tracciamento dei dati.

Lo stesso Dotcom consiglia per una migliore navigabilità di usare il browser Google Crhrome. Ma ora è giunto il momento di capire per chi fosse interessato: "Come utilizzare e iscriversi a Mega". 



Il primo passo è quello di andare alla pagina ufficiale di Mega      e selezionare in alto a destra l'italiano.  Dall'icona in rosso con la scritta del marchio clicca per caricare il tuo file da condividere, alla schermata successiva accetta le condizioni di utilizzo del servizio e attendi che l'upload sia concluso.



Se vuoi condividere il tuo file appena caricato clicca sul suo nome con il tasto destro del mouse e seleziona la voce Ottieni un link. Dalla schermata che si apre tu stesso deciderai come condividere il file, spuntando le voci: Collegamenti di file, Key file, nel caso volessi condividerlo solo ai tuo contatti  metti il segno di spunta solo su Collegamenti di file.

Per scaricare la procedura è pressoché uguale all'upload, cerca il tuo link da scaricare e metti il segno di spunto affianco alla voce: Sono d’accordo con i Termini di servizio di MEGA . Se il link non dovesse avere il codice di chiave per accedere, dovrai copiarlo e inserirlo digitandolo.



Ad ogni modo il consiglio è quello di registrasi  all'inizio anche  senza abbonamento per poter usufruire al meglio del  servizio, infatti in modo anonimo senza account difficilmente avrai modo di trovare file da scaricare. Ricordo che uno degli obbiettivi di  Mega è quello di non infrangere i diritti d'autore, ecco perché ogni file caricato è sotto responsabilità dell'utente.

Nessun commento:

Posta un commento