lunedì 21 gennaio 2013

Da Amsterdan a Londra e San Francisco: queste sono le migliori città nel 2013 da visitare

In un  proverbio, o forse era un mantra, ricordo ancora una frase di un vecchio saggio che diceva più o meno così: che per arricchire lo spirito una persona dovrebbe fare almeno un viaggio all'anno, andare alla scoperta di città e  luoghi mai visitati prima anche da soli.  Tanti amano viaggiare, ma probabilmente non avere un budget sufficiente non consentirà  a qualcuno la fortuna di poter fare tutto questo.

Sul sito Forbers, un articolo propone 25 posti da visitare nel 2013   c'è ne sono di tutti i gusti da una passeggiata spirituale e solitaria tra  il Tibet e l'India, sino a visite culturali nei musei d Londra e Berlino e in California nella città di San Francisco.Ma ovviamente, almeno che una persona non è ricca la vedo davvero dura  poter viaggiare così tanto in un anno. Comunque di tutte le mete  proposte segnaliamo 3 città da visitare  almeno una volta nella vita.




Amsterdam

Quest'anno si preannuncia essere di enorme interesse Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi,  non c'è mai stato  un momento migliore, infatti  gli olandesi celebrano il 200 ° anniversario del Regno dei Paesi Bassi, e Amsterdam festeggia anche  un altro particolare compleanno: il 400 ° anniversario dalla costruzione dei suoi famosi canali, che ora sono stati  inseriti  come patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Tra gli altri eventi della  città il teatro Concertgebouw che celebra i suoi 125 anni inaugurato nel 1883,  il Museo Van Gogh riapre dopo otto mesi di lavori di restauro appena in tempo per omaggiare  il suo 40 ° anniversario (e il 160 compleanno dell'artista). Ma forse il piatto forte è la riapertura del  famoso museo Rijksmuseum , dopo ben  10 anni di lavori di ristrutturazione e ampliamento.


Londra
Londra è sempre la città più visitata del vecchio continente, metropoli in continuo fermento con frequenti avvenimenti. A marzo il  Victoria & Albert Museum ospita la prima retrospettiva internazionale della carriera dell'artista David Bowie. Nella mostra saranno esposti in vetrina, i testi scritti a mano agli strumenti di proprietà della superstar. Nel mese di febbraio ci sarà la   visita tanto attesa al The Shard  il  grattacielo più alto d'Europa.


San Francisco
Anche San Francisco propone una cartellone di tutto rispetto. La Città della Baia è stata scelta per ospitare la  34esima edizione della Coppa America. Tra gli eventi culturali il 5 marzo saranno accese le luci alla splendida creazione The Bay Light dell'artista internazionale Leo Villareal, per il 75 esimo anniversario dalla costruzione del ponte Golden Bridge.




 foto:Rijksmuseum via  forbers





2 commenti:

  1. Io per il 2013 non mi propongo grandi viaggi, però mi piacerebbe visitare Annecy :-)

    RispondiElimina