giovedì 17 gennaio 2013

Come funziona Graph Search? il nuovo motore di facebook

Ieri  il  CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato il "terzo tassello" del suo social network - un motore  di ricerca interno  denominato Graph Search, che aiuterà gli utenti  di Facebook (circa un miliardo ), di poter cercare interessi e attività  in comune, foto, luoghi e quant'altro un utente registrato sul social network ha bisogno di trovare.

Zuckerberg alla conferenza tenuta ieri 15 gennaio ha detto   "Le persone usano i motori di ricerca per trovare una riposta ",  Noi saremo in grado di rispondere a una serie di domande che nessun altro motore di ricerca è riuscito a fare.. La novità è che la ricerca si estende a tutto il social network e non solo agli “amici” con cui si sa già cosa si ha in comune.  

Come funzionerà Graph Search? Il motore interno è suddiviso da 2 parti: la prima dedita a comprendere le domande degli utenti, la seconda risponderà ai quesiti con l'ausilio di Unicorn, un software in grado di restituire le risposte. In pratica, ogni qual volta che  un utente effettuerà una ricerca nel motore Graph Search   per es: "castelli scozzesi che piacciono ai miei amici" la ricerca sarà approfondita non solo ai propri amici ma in modo generale.

Come si cerca?  Digita la tua ricerca nella barra di  nella barra di colore blu che si trova in alto alla pagina, a questo link:  https://www.facebook.com/about/graphsearch - dove potrai inoltrare la registrazione alla lista d'attesa.






foto: graph search facebook



Nessun commento:

Posta un commento