martedì 15 gennaio 2013

Artefatti surreali di vita Incastonati all'interno di magiche lampadine - foto

Quanta dedizione occorre per poter inserire un piccolo ramo all'interno di una lampadina? L'artista e fotografo albanese Adrian Limani sembra che ne abbia da vendere, certo le immagini vengono elaborate con un edit fotografico, ma già la fantasia di pensare una cosa del genere , dev'essere premiata.. Egli  rivaluta il mondo che lo circonda e sviluppa i suoi propri surreali "oggetti d'arte, all'interno di magiche lampadine

Fotografo autodidatta cattura una serie di immagini che lo ispirano, sia dalla natura che altro, combinandoli per produrre soggetti intriganti e fantasiosi.  Limani utilizza due, a volte tre, diverse immagini per creare luce e brillantezza  nelle sue foto all'interno della lampadina. Come le sfere di neve, le sue manipolazioni fotografiche presentano effetti molto rari di vita, campioni di  una natura contraddistinta  da piccoli  alberi interi, in cupole di vetro.

L'artista ha detto  "Per me la fotografia è l'arte di osservare. Si tratta di trovare qualcosa di interessante in un luogo comune. Ho trovato che ha poco a che fare con le cose che vedi e tutto a che fare con il modo in cui li si vede ... Ci vuole più  immaginazione per essere un buon fotografo  che un buon un pittore, perché  egli può inventare le cose, mentre per la fotografia è tutto così normale. Il fotografo ha bisogno di fare molta pratica   prima di imparare a vedere lo straordinario. "




Nessun commento:

Posta un commento