domenica 23 dicembre 2012

Tony Lepore il vigile che dirige il traffico ballando - video

Natale significa tempo da dedicare e stare con la propria  famiglia,  Natale vuol dire, la curiosità di aprire i regali, mangiare biscotti appena sfornati e altre succulente pietanze natalizie  e, naturalmente, vedere le strade  affollate di persone, e un traffico tentacolare.  In tutto il paese, i vigili urbani stanno facendo gli straordinari per tenere le strade più sicure da quei automobilisti  e acquirenti dell'ultimo minuto.

Per quasi 30 anni, Tony Lepore un vigile urbano americano, ha diretto il traffico a suo modo,  lui non si limita a  richiamare l'automobilista, onde e soffiare dentro il fischietto, lui fa molto di più, balla mentre dirige il traffico esibendo  alcune mosse da balletto alla Lady Gaga.

Lepore ha detto alla trasmissione  Weekend Edition Sunday ospite di Rachel Martin, che ha sempre voluto essere un intrattenitore, ma che non era così semplice esserlo   a Rhode Island nel 1960. Così, accantonato il suo sogno di entrare a far parte ne l mondo dello spettacolo è diventato un vigile urbano.  Ma, dopo aver visto una  Candid Camera sulla polizia di Chigago fu ispirato a creare un poliziotto particolare: un vigile urbano che  a passi cadenzati e di danza dirigeva il traffico caotico di New York.

Retired police officer Tony Lepore performs his dance routine while directing traffic in 2004 in downtown Providence, R.I.

Darren McCollester/Getty Images

2 commenti:

  1. Ciao Luke, tanti tanti tanti auguri per un Natale sereno :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura anche a te e famiglia :)

    RispondiElimina