sabato 1 dicembre 2012

Singapore: Guida come trovare lavoro

 Singapore è situato nel Sud Est Asiatico, la sua economia nazionale negli ultimi 5 anni ha incrementato la domanda di lavoro e offerte da parte delle società. Per descrivere un dato statistico a Singapore sono attive 7000 multinazionale e più di 100 tra medie e piccole imprese. Tutto questo può far capire che le figure più ricercate, sono quelle con una laurea in tecnologia o finanza,o lavoratori altamente qualificati. Di seguito proviamo a capire Come cercare lavoro a Singapore.
Burocrazia
Prima di poter cercare un lavoro ebbene conoscere la burocrazia che vige nel paese del Sudest Asiatico. Abbiamo già detto quali sono le figure più richieste. Tra i visti di lavoro ne esistono 4: il Pass q1, il Pass P2, il Pass P1 e infine il Pass 2 rilasciato per tutti quei lavori che non necessitano di una qualifica specifica. Mentre i primi tre di visti riguardano figure professionali come manager o laureati. Sarà il vostro futuro datore di lavoro a espletare tutte le pratiche del visto lavorativo presso il Work Pass Centre ” IL Ministero del Lavoro a Singapore. La durata di un visto può essere sino a 2 anni dipendentemente dalla carica da voi conseguita.
Internet
Per tutte quelle persone che non possono recarsi personalmente a Singapore per vedere loro stessi la situazione lavorativa, possono utilizzare i siti di lavoro interinali più importanti che offrono migliaia di offerte di lavoro a Singapore.
Di seguito segnaliamo quei portali che abbiamo visto più completi:
Monster
Contact Singapore.org.sg

Nessun commento:

Posta un commento