giovedì 20 settembre 2012

“Lunch Atop a Skyscraper”: la mitica foto degli operai su una trave a NY a 800 mt che mangiano fu organizzata non autentica


Una delle foto più famose del 1900 esattamente del 1932 simbolo della ripresa e sviluppo economico americano non è vera. Quegli 11 operai seduti su una trave d'acciaio a 800 metri d'altezza e nel vuoto e che dominano tutta la grande mela  fu  una foto non spontanea ma prodotta è organizzata dall'agenzia Corbis.

“Lunch Atop a Skyscraper” questo il nome della foto che innalzava 11 operai nell'olimpo e nel coraggio sfidando l'altitudine, loro come equilibristi furono operai anche per la  trovata pubblicitaria per sponsorizzare il Rockefeller Center. La pose quindi degli uomini  non sono spontanee. Ora c'è da chiedersi, Se questi uomini erano seduti sempre su una trave ma al piano terra?

Mr Crompton fu l'uomo che convinse 11 operai a salire lungo una trave, 800 metri in aria, e a mangiare il loro pranzo in cima a un grattacielo di New York.
Abbiamo cambiato qualcosa'- uno degli operai ha una lattina di sidro nella foto mentre nella realtà aveva una bottiglia di whisky. gli operai chiesero di fare in fretta, perché al 48° piano la temperatura era di 10 gradi sotto zero.

Nessun commento:

Posta un commento