martedì 22 maggio 2012

Ora in Arabia Saudita un uomo adulto potrà sposare bambine di 10 anni

Sposare una ragazza molto più giovane dell'uomo nei paesi asiatici non è una novità, ma ora sarà legale contrarre matrimonio con bambine di appena 10 anni. Queste sono le nuove leggi emanate in Arabia Saudita. Il fatwa come è chiamato questa legge ora è questione internazionale.

Una legge che lascia le persone di buona volontà a bocca aperta incredule, a 10 anni si è solamente bambini, ma qua non si tratta di una sorta di abuso? Io spero che i mariti abbiano almeno il buon senso di aspettare a consumare quando questa bambine saranno grandi e maggiorenni, perché allora non c'è più niente  e giusto in questo malvagio mondo.

Comunque per dovere di cronaca riporto questa regola ben precisa su questi matrimoni combinati dalle famiglie della bambina: “Fino a che la bimba non raggiunge la pubertà non può avere rapporti sessuali. Prima della pubertà, dovrà vivere solo nella casa di suo padre. Si trasferirà nella casa del marito solo dopo la pubertà“. Qua quindi sta nella volontà e nel buon senso del marito rispettare questa regola.

Ma purtroppo ogni uomo è un caso a se, chi soffre alla fine sono sempre i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento