mercoledì 16 maggio 2012

Il video d'addio di un ragazzo di 17 anni commuove you tube e Facebook

Melbourne - Shaun Wilson Miller un ragazzo di 17 anni  è venuto a conoscenza  che a breve morirà. Ha voluto salutare  i suoi amici e cari attraverso You Tube, in una sola settimana il suo video è stato visualizzato da un milione e trecento mila internauti.

Il ragazza è sofferente di una malattia cardiaca cronica  dove il suo corpo c ha rigettato 2 trapianti. I medici gli hanno diagnosticato pochi mesi di vita. Dopo poco aver ascoltato la sua diagnosi Shaun ha voluto caricare un video d'addio, ringraziando  amici e parenti e non avendo rimpianti. Incoraggiando gli stessi cari a prendersi cura di suo padre quando lui non sarà più di questo mondo.

All'inizio il messaggio doveva essere caricato solo su Facebook per la sua cerchia di amici, ma un problema interno del social network ha fatto decidere Shaun di caricare il suo addio su You Tube. A volte anzi troppo spesso noi ci lamentiamo di cose futili come nel mio caso se mi arriva un sms di risposta un'ora dopo. Al momento ovvio che può dare fastidio se quel sms magari è da parte della nostra compagna, ma poi ti rendi conto quante persone hanno davvero problemi più reali, come venire a conoscenza di dover  morire in poco tempo.

 Ti trovi quindi a un punto  che  pensi pure di essere ridicolo  e di non ringraziare abbastanza che qualcuno lassù ti ha donato una buona salute. Eppure l'ansia, l'incertezza di questa vita e di chi ti dovrebbe essere affianco ti fa stare male pure per un sms ricevuto in ritardo. Poi leggi sul web di una  ragazza che muore di Tbc nel 2012 in un paese evoluto come  la  Gran Bretagna, di una bambina di 6 anni che muore il giorno del suo sesto compleanno travolta da una auto  e di Shaun che ha 17 anni sa di aver e pochi attimi della sua vita e nonostante tutto ringrazia lo stesso questa esistenza per averci fatto parte.

Nessun commento:

Posta un commento