martedì 3 aprile 2012

Video- Johanna Quaas ha 86 anni ma fa la ginnastica artistica meglio di una ventenne

E' possibile che alla veneranda età di 86 anni  un essere umano possa fare quello che Johanna Quaas mostra in questo video. Un'atleta ancora nel fiore dei suoi anni che compie giravolte e volteggia come una ragazzina. Da poco ha preso parte al campionato mondiale di ginnastica ritmica Turnier che si svolge come tradizione a Cottbus.


Un vero miracolo che neanche la scienza può dare una spiegazione. Qual'è sarà il suo segreto? Forse come dicevano i latini Mens sana in corpore sano: una mente sana (vive) in un corpo sano. Una buona alimentazione ma soprattutto forza d'animo e non arrendersi mai neanche alla vecchiaia.


Non sembra sfiorarla  l'idea di mettere le scarpette al chiodo come si dice in gergo sportivo. La sua leggerezza come una piuma da spettacolo e il web impazza non potendo spiegare come questo sia tutto possibile. Ma come una signora di 86anni possa regalarci la voglia di vivere a noi giovani. Proprio vero ciò che conta è non sentirsi vecchi dentro. Quello è la fine di ogni sogno.

Nessun commento:

Posta un commento