lunedì 12 marzo 2012

Lapidato perchè Emo

Iraq – (Express-news.it) Questo ragazzo, del quale non si conosce il nome, è stato brutalmente ucciso dalla polizia religiosa per avere un taglio di capelli ‘emo’, a colpi di pietra.
Degli uomini armati si dice appartengano a ‘uno dei gruppi più estremisti religiosi “in Iraq, sarebbero responsabili di questi episodi.
‘Prima tirano pietre all’addome del ragazzo, poi alle gambe, poi il colpo finale sulla testa, e se non è morto allora, ricominciano tutto da capo,’ ha raccontato una persona che è riuscita a fuggire ad un agguato.


In Iraq alla polizia “morale” è stata concessa l’approvazione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione per entrare nelle scuole di Baghdad e di individuare gli studenti con tali apparenze, obbedendo all’invito del Ministero degli Interni che aveva condannato il”fenomeno emo’ tra i giovani iracheni, dichiarando la propria intenzione di ‘eliminare’ la tendenza.
Il numero esatto delle vittime, ad oggi, resta incerto, ma Hana al-Bayaty del Tribunale di Bruxelles, una ONG che si occupa di questioni irachene, ha detto che risulterebbero ‘tra 90 e 100 vittime, tutte giovanissime.’
Al-Bayaty ha dichiarato che le uccisioni sembrano essere state effettuate da milizie estremiste sciite nei quartieri sciiti per lo più poveri.
Foto delle vittime sono state postate su Facebook, causando panico e paura tra gli studenti iracheni.
Portare i jeans americani ed i capelli lunghi significa andare incontro alla morte, in Iraq.
fonte: express - news
emo Lapidato perchè Emo
lapidato iracheno emo Lapidato perchè Emo

2 commenti:

  1. Io non riesco a capacitarmi e trovare le parole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono cavoli loro Laura. noi non possiamo interferire sulla vita e la moralità di un altro Paese .
      io in Iran e nei paesi strettamente islamici ci sono stato .
      sa cosa dicono di noi ? che siamo corrotti in decadenza senza giustizia e le nostre donne colpevoli del decadimento della nostra identità . In parte è vero perciò non si affanni troppo a schifare i loro veli integrali, questi mi fanno schifo in Italia ma a casa loro sono loro che si devono costruire il proprio paese e smetterla di voler fare i missionari-cow boy. Anzeige

      Elimina