giovedì 22 marzo 2012

La carne di topo costa più del pollo e del maiale, in Cina

Cina – (Express-news.it) Il proprietario della macelleria, Wan Shen, garantisce che tutta la carne in vendita è perfettamente sana e pulita, perché ciò che vende sono topi appena catturati.
Gli abitanti della provincia di Guangdong, Cina meridionale, sono famosi per essere in grado di cucinare e digerire qualsiasi alimento, non importa quanto bizzarro. Ora stanno cercando di esportare nel resto del paese una delle loro prelibatezze, topi di campagna, la cui carne è considerata così gustosa che è più costosa della carne di pollo o maiale. Wan che è residente a Dongguan racconta “Alcune persone si preoccupano che i topi siano sporchi, ma questi sono tutti selvatici, topi “ruspanti” catturati nella campagna e tutti sani” ha poi aggiunto: “… Ho mangiato topi per 10 anni senza effetti dannosi, si possono friggere, fare arrosto o lessarli, hanno una carne molto dolce e saporita”

fonte: express - news .it 

2 commenti:

  1. In Cina mangiano tutto quello che porta le gambe, meno i tavoli e le sedie, e tutto quello che vola, meno gli aerei e assimilati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x il tuo commento, ma alla faccia dello stomaco che hanno!

      Elimina