sabato 8 ottobre 2011

postpals.co.uk: una cartolina per un piccolo angelo malato

Venire a conoscenza di bambini malati di tumore e malattie rare tocca profondamente la sensibilità di molte persone. Da qualche tempo visito un sito postpals.co.uk dove racconta le vicende di bambini sfortunati che lottano contro delle malattie terribili. Il sito è devastante per chi come me non riesce a capacitarsi delle ingiustizie che queste povere piccole anime affrontano quotidianamente dal quel destino cinico e beffardo.

Di cosa si tratta postpals.co.uk è un portale che nasce nell'intento di dare un sorriso a questi piccoli angeli, ogni bambino ha un suo profilo con la sua storia raccontata dai genitori, per chi voglia può inviare una cartolina o un regalo all'indirizzo sotto la loro foto.

Quando purtroppo mi imbatto nella lista memorial allora cala il sipario, i bambini hanno lasciato le sofferenze di questa vita per trovarne speriamo una migliore. I genitori condividendo questa atroce notizie hanno una dignità fuori dal normale, un insegnamento che come quei sorrisi dei loro bambini fino al punto di morte insegnano e vogliono farci ricordare di quanto intensa è la vita.

Ma che dire il mio cuore per fortuna non è diventato ancora pietra, ora mi sento davvero provato nel leggere proprio stamani di un altro bambino di appena 5 anni passato a miglior vita. Termino così questo mio articolo perché non credo di avere altre idee da lasciare cadere nel blog.

Sento la mia mente come se fosse offuscata, venire a conoscenza di piccoli angeli che hanno patito nella loro breve esistenza è davvero dura, rimanere in silenzio in questi momenti è l'unica cosa da fare.

Rest in peace little kids

Nessun commento:

Posta un commento