lunedì 3 ottobre 2011

Cornovaglia: vivere una vacanza magnifica


La Cornovaglia è una delle mete preferite per molti turisti per le vacanze Gran Bretagna. Paesaggi mozzafiato, grandi spazi che regalano al visitatore uno stato di beatitudine e un senso di infinito che mai da altre parti è così forte da percepire.

I Campeggi in Cornovaglia abbondano ed offrono un vacanza per esplorare il territorio, dai campi dei contadini sino ad arrivare ai centri più importanti, poi ecco imbattervi in una desolata roccaforte che silenziosa domina le coste frastagliate. Che dire i campeggi in questo paradiso terrestre sono adatti per la famiglia, o per chi ama essere single.


Newquay vanta più club e bar che altrove sulla costa sud-ovest ed è una tappa di routine per addio al celibato e al nubilato per le persone in cerca di divertimento.

Da non dimenticare la storia locale . Secondo la maggior parte Kernowians (che sarebbe gli abitanti del Cornish, ), la Cornovaglia è terra dove custodisce l'ultimo sonno di Re Artu. Così narra la leggenda dove potete davvero visitare il sepolcro di questo leggendario eroe, benché non si è certi che il corpo che giace sotto terra sia quello di Arturus, ma a me piace pensare questo.

Da poco ho ricevuto su richiesta, gratuitamente il libretto per la guida alla Cornovaglia, potete avere questa brouchere visitando www.gardensofcornwall.com

Nessun commento:

Posta un commento