mercoledì 14 settembre 2011

Tre città per un capodanno romantico

Siamo ancora in settembre potrebbe essere assurdo pensare già al 31 dicembre, ma la fretta è una cattiva consigliera, allora perché non iniziare a chiedersi dovere passare un capodanno romantico con la persona amata.

Quando si parla di città romantiche mi viene subito da pensare a Venezia e Parigi; credo che queste siano davvero il top come mete romantiche, adatte a trascorrere un capodanno romantico. Pensate per esempio di essere a Parigi per la vigilia di capodanno, cena in un ristorante d'elite perché per la notte niente non ha prezzo, dopo eccovi per le bellissima Chant de lise ad aspettare la mezzanotte. Oppure a Venezia per il ponte dei Sospiri a contemplare i fuochi d'artificio, e la città diventa magica ancora di più.

Altre mete da non sottovalutare sono Praga e Budapest bellissime città dell'est Europa, cultura ed eleganza sono alla pari di altre città. Credo che possano essere davvero due posti romantici da visitare per capodanno, e meno costosi.

Ma al romanticismo non c'è limite allora affittate una baia in montagna nell'Alto Adige, il paesaggio intorno è unico adatto per questa magica notte, sarete voi e il vostro partner a gioire nella solitudine e purezza della neve che vi accompagnerà per l'anno nuovo.
Di fronte rimanere abbracciati al focolare che nel silenzio irreale vi parla e canta dolci note, la mezzanotte è arrivata, e quello che conta che avete trascorso questa notte speciale, con la persona che amate.

2 commenti:

  1. Con le 2 pargole mi sa che più che romantico il mio capodanno sarà da panico :-))

    RispondiElimina
  2. Bello festeggiarlo tutti in famiglia! Quanti anni hanno le bambine? Sarà sempre una gioia

    RispondiElimina