venerdì 9 settembre 2011

Londra una delle città europee più inquinate

In questi 2 ultimi post sembra che c'è l'ho contro Londra per riportare dei primati non certo simpatici della capitale britannica, ma io sto solo condividendo delle news come il mio blog è abituato fare.
Questa volta la metropoli è accusata di essere tra la città europee peggiori per inquinamento atmosferico, altre grandi città avevano fatto poco per affrontare questo problema
vedi la nostra Milano e Roma giudicate anche peggiori della capitale di sua maestà.
Anche Londra sembra che non abbia un piano preciso per come avere dell'aria più pulita, la qualità dell'aria cattiva in Europa provoca quasi 500.000 morti premature. 17 sono state le città esaminate in considerazione del tasso di fuliggine in qualità dei nuovi limiti europei per le particelle (PM10).
Jenny Bates, attivista Londra per Friends of the Earth." ha detto "E 'vergognoso che i londinesi siano ancora costretti a respirare aria sporca. Occorre un'azione urgente sia dal sindaco e governo del Regno Unito per aiutare i londinesi respirare più facilmente - e questo aiuterà anche a contrastare i cambiamenti climatici".

Nessun commento:

Posta un commento