venerdì 30 settembre 2011

Google delle mie brame: dimmi chi è il più gay del reame

La strega cattiva nella fiaba di Biancaneve iniziava sempre così le sue giornate: Specchio delle mie brame chi è la più bella del reame!


Nel 2000 invece tutti gli internauti possono chiedere al motore di ricerca più famoso del web questo: Google delle mie brame: dimmi chi è il più gay del reame

Vuoi conoscere l'orientamento sessuale di una star del cinema o della spettacolo? Chiedilo a Google. Cosa bisogna fare: basta digitare per es Is George Micheal gay? Nella prima pagina ricercata dovrebbe comparire “Best guess for George Micheal orientation is gay” (“La supposizione migliore è che George Micheal sia gay”).


Ma per questa domanda non ci vuole l'intelligenza algoritmica di Google, si capisce da soli che il cantante lo sia, tra l'altro l'avevo anche dichiarato pubblicamente. Tuttavia trovo questo nuovo sistema alquanto beffardo e cinico. Non credo che sia giusto imperversare così affondo nella vita privata di una persona.

Tra le altre celebrità che Google ha tastato il campo c'è stata l'attrice Angelina Jolie, digitando “Is Angelina Jolie gay?”, la risposta ottenuta è stata questa, quella di essere bisessuale.

3 commenti:

  1. Ma si è cancellato il mio precedente commento?
    Poco male, ribadisco: che cosa stramba!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Letizia grazie x esserti aggiunta al blog! Si ormai la normalità e una cosa rara!

    RispondiElimina