lunedì 29 agosto 2011

Badoo and I like you: Paga perché mi freghi tu!

Se sei iscritto su Facebook ti sarà capito di trovare nella tua bacheca di utenti a te sconosciuti che votano la tua foto e profilo. Dietro questo vero è proprio labirinto c'è quasi sempre l'ombra illusoria di 2 siti d'incontri o dating come si chiamano, Badoo e I like you, all'inizio finalmente può sembrare un modo serio per trovare gente nuova e magari l'amore della tua vita, come vuole la loro pubblicità!
Ma è tutto vero? Certo che no, ti fanno iscrivere illudendoti che è praticamente tutto gratis invece non è vero, i servizi si pagano e come se si pagano. Già per rendere l'idea Badoo può esser catalogato come sito al limite dello scam, molti profili non hanno neanche la loro vera foto, ma quella di attrici famose o tettone, si capisce da un miglio che quelle foto non hanno senso, sono messe così a caso (bel biglietto da visita).
Dopo che hai creato il tuo profilo puoi iniziare la tua personale ricerca provando a cercare ragazze della tua zona, il numero dei messaggi è limitato credo non più di 10 al giorno tra l'altro neanche ti rispondono e il tuo profilo è sconcertante per numero di visite, tipo 3 al mese, in molte delle foto probabilmente veritiere di qualche ragazza, leggerai i soliti commenti dei tipici bulli fotografati a petto nudo con in evidenza il loro tatto di superiorità umana nella loro ridotta sfera celebrale. Dicevo finito il bonus dei messaggi che fare? Semplice bisogna acquistare i super-poteri ma anche qua' se sbagli prodotto avrai sempre numero di messaggi limitati il che fregato e non rimborsato, i super-poteri servono più che altro per vedere chi ha visitato il tuo sito e leggere i messaggi privati, senza quelli impossibile compiere questi semplici steps!
I giorni passano le tue ricerche sono mirate e curate e neanche i cespi ti rispondono, allora pensi "boh deve esserci qualcosa che non torna, o forse sono io che non piaccio" La risposta esatta è la prima è Badoo che non funziona, la gente si fa un profilo ma è il livello interattivo, scambio di parole con un altro internauta è pari a zero! Il pacchetto con i super-poteri dura da 3 a 1 mese, poi devi di nuovo caricare altre 20 euro, dovessi dare un voto è 4 a Mr Badoo, per non essere tanto cinico.

I like you: questo probabilmente è anche più scam del primo, di cosa si tratta, i like you è un sito dove si può chattare in webcam con altre ragazze, neanche finisci di fare l'iscrizione e già ti arrivano messaggi di ragazze, tra l'altro della tua stessa città, ma come fanno? Risalgono al tuo ip e posizione geografica, ovviamente per rispondere sia ai messaggi privati che in chatt devi sottoscriver un abbonamento, solo i fessi e i disillusi non si rendono conto che spesso sono gli stessi moderatori che ti inviano messaggi piccanti per comprare un abbonamento! Oppure ci sono delle stesse ragazze pagate per fare questo, attenzione per chi sottoscriva un abbonamento stai aderendo ad un vero contratto, che furbescamente non ti dice che anche eliminando il tuo profilo dal sito il costo si rinnoverà lo stesso automaticamente, perciò quando decidete di non far più parte di questo falso mondo, mandate sempre un email di supporto sono obbligati a rispondere, chiedete sempre che volete disdire qualunque cosa, evitando così per il mese successivo la spiacevole sorpresa di vedere il vostro conto paypal diminuire di altre 30 euro!


3 commenti:

  1. no truffatori no ,non cosi evidenti lo diventano quando è praticamente quasi impossibile cancellarsi e cancellare tutte le immagini .
    anche facebook non è da meno , fa da tramite a quei siti d'incontri , e per riuscire a cancellarti definitivamente da F.B servono circa ,se tutto va bene , 15 giorni ..

    RispondiElimina
  2. @Umberto hai ragione fb fa da tramite!

    RispondiElimina