martedì 24 maggio 2011

Chi ha ucciso Kurt Cobain?

Esattamente 4 anni ho scaricato un un documentario trasmesso in seconda serata dalla Rai che si chiamava Jimmy! Tale documentario fu trasmesso per il decennale della morte di Kurt Cobain.
Devo dire che questo programma è stato prodotto veramente bene con interviste fatte a giornalisti musicali ma prima ancora fan dei Nirvana e dichiarazioni di artisti italiani quali i Verdena e i Marlene Kuntz, tra i vari personaggi ci sono anche i proprietari del Bloom locale storico che vide per la prima volta i Nirvana in Italia subito dopo l'uscita di Bleach. Kurt Cobain è stato sicuramente l'ultima vera icona per una generazione, una morte o suicidio la sua ancora tra luci e ombre, il documentario ci porta a visitare i posti dove Cobain era cresciuto dentro una squallida Aberdeen nello stato di Washinghton luogo di possenti boscaioli o di hippie allucinati, un mondo che stava stretto a Kurt perché dall'anima fragile e indifesa.
A circa 20 minuti sul finire del documentario forse ci sono i personaggi più loschi della morte di Cobain: il duce una figura del punk rock di Seattle che dichiarò in che Courtney Love gli offrì 50 mila dollari per uccidere il marito, il corpo del duce dopo questa dichiarazione fu trovato senza vita sotto dei binari in una ferrovia vicino Seattle, altra losca figura è Allen Wrench un musicista metal di Los angels che in un intervista sempre su Jimmie dirà che Courtney gli diede 50 mila dollari per uccidere Kurt.
Probabile che a tutto questo ci sia un fondo di verità, consiglio per chi fosse interessato di guardare questo documentario lo potete trovare anche su you tube digitando Chi ha ucciso Kurt Cobain?

Nessun commento:

Posta un commento